Il lago del Mis

 

A circa 15 km dalla Casetta della Pia, il lago del Mis, situato nell’omonima valle nel comune di Sospirolo, è la meta ideale per chi ama le passeggiate tranquille e rilassanti.

Immerso in uno scenario quasi magico nel cuore del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, il lago del Mis offre al visitatore uno spettacolo unico in ogni stagione dell’anno.
Dotato di un’area attrezzata e molto curata il lago del Mis è la meta ideale per un pic-nic o per una grigliata domenicale proprio in riva al lago per chi ama passare del tempo in compagnia.

Per gli amanti della tranquillità è il luogo ideale per lunghe passeggiate, per prendere un po’ di sole estivo o semplicemente per sedersi ad ammirare la natura degli splendidi Monti del Sole in compagnia di un buon libro. Poco lontano dall’area attrezzata del lago un tranquillo e praticabile sentiero conduce ai cadini del Brenton: una serie di 15 cavità scavate dall’omonimo fiume che, sfociando in piccole cascate di acqua limpidissima, contribuisce a rendere la valle del Mis un luogo da favola.
Un altro percorso limitrofo conduce alla cascata della Soffia, un potente getto d’acqua che scaturisce dalle pareti rocciose formando un suggestivo laghetto immerso, tra giochi di luce e colori mozzafiato, in una grotta naturale.

Tutto questo a pochi km dalla Casetta della Pia, dove la famiglia che vi accoglierà non mancherà di fornirvi tutte le informazioni di cui avrete bisogno per rendere la vostra vacanza nelle Dolomiti Bellunesi davvero indimenticabile!

 

Foto di Viktoria Sdorovenko